[Informazioni dettagliate] Contatti : 3493134852
OPP. verona@arcilesbica.it per avere informazioni iscriviti alla NEWS LETTER

30 ottobre ore 21 Estragon - via Stalingrado 83 - Bologna

Evento di inaugurazione - Miss.Lesbò
http://misslesbo.altervista.org/
[…] Corpus Domina è un urlo potente perché gioioso, eroticamente significante, contro la deriva della cultura italiana che ha ridotto il corpo delle donne a merce di scambio economico e politico. Corpus Domina è l’affermazione di una soggettività femminile che sa essere dominante, desiderante e desiderabile, a partire dall’autenticità del proprio corpo, della propria vita. […]

Nel claim di Soggettiva 2009 tutta la forza e la ricchezza di questa edizione della rassegna di cinema e cultura lesbica promossa da ArciLesbica Bologna all'interno del Festival Gender Bender.
5 giornate intense con le migliori proiezioni dai festival internazionali che si susseguiranno al Cinema Lumiere arricchitte dalla retrospettive della giovane videomaker, artista e musicista americana Sadie Benning inaugurata al MAMbo il 4 novembre e da quella di Allyson Mitchell presentata al Lumier il 4 novembre, alla presenza della stessa artista che a conclusione delle proiezioni terrà una conferenza sulla rappresentazione del corpo femminile.
E ancora, sempre il 4 novembre, presso l'Aula Magna di Santa Cristina la filosofa Michela Marzano terrà una lectio magistralis in cui il corpo sarà al centro delle sue riflessioni: corpo che è il tema centrale del Dictionnaire du corps (in uscita per Mondadori) di cui la Marzano è curatrice, con 300 voci compilate da oltre 190 autori.
Per vedere il programma completo di Soggettiva vai su
http://www.soggettiva.it/programma.html

Vi aspettiamo!!

Nessun commento: